Menu
biscottini al cocco con farina di riso
Dolci

Biscottini al cocco con farina di riso | Senza burro e uova

Questi biscottini al cocco con farina di riso sono dei dolcetti delicati e leggeri perfetti da gustare a colazione o a merenda. Ho voluto utilizzare la farina di riso perché ha il potere di rendere i dolci estremamente friabili e fragranti, senza contare che è anche adatta per chi è intollerante al glutine. Ma il vero protagonista di questa ricetta è il cocco che conferisce a questi biscottini un profumo invitante e irresistibile. Ti assicuro che non smetteresti mai di mangiarli per quanto sono sfiziosi.

Per la preparazione di queste delizie ho utilizzato solo 6 ingredienti, tutti di origine vegetale. La ricetta è semplicissima e veloce e richiede davvero pochi passaggi.

Biscottini al cocco con farina di riso

Ingredienti

100 g farina di riso
250 g cocco rapé
2 cucchiai di amido di riso (o di mais)
150 g zucchero di canna
100 ml latte di riso
50 ml olio di semi

Come preparare i biscottini al cocco con farina di riso

1 – In una ciotola amalgama con l’aiuto di un cucchiaio la farina di riso, l’amido di riso e lo zucchero di canna.

2 – Ora aggiungi nella ciotola l’olio di semi e il latte di riso e mescola con cura fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Infine unisci al composto il cocco rapé. Dovresti ottenere un composto abbastanza denso e appiccicoso.

3 – Forma delle piccole palline con le mani, ne dovresti ottenere circa 26-28, mettile su una teglia con della carta da forno e cuocile in forno statico a 180°C per 15 minuti. Capirai che sono pronti quando i inizieranno a dorarsi.

4 – Lasciali raffreddare per bene prima di servirli spolverati con dello zucchero a velo.

Biscottini al cocco con farina di riso

Come conservare questi deliziosi biscottini?

Puoi conservare i biscottini al cocco con farina di riso in un contenitore ermetico per 4-5 giorni fuori dal frigo. In alternativa puoi anche congelarli avendo cura di riporli in un sacchetto freezer senza sovrapporli, mantenendoli distanziati l’uno dall’altro.

Ti sono piaciuti questi biscottini teneri e delicati? Lasciami un messaggio qui sotto. Se hai preparato la mia ricetta mi farebbe piacere che la condividessi con me taggandomi su Instagram @essenzavegetale

Ancora voglia di dolce? Perché non dai un’occhiata alla sezione dolci 😉

Nessun Commento

    Lascia un Commento