Menu
magnum vegani con crema di arachidi e lamponi
Dolci / Snack

Magnum vegani con crema di arachidi e lamponi

Quanta soddisfazione c’è nel preparare in casa dei golosi magnum 100% vegetali? Tanta! Ed è davvero facile, te lo assicuro, servono solo pochi semplici ingredienti e un apposito stampo. Io qui ho giocato facile con l’abbinamento sempre azzeccato tra crema di arachidi, lamponi e cioccolato fondente…una vera goduria!

Ti spiegherò passo passo come ottenere dei magnum vegani irresistibili, il risultato finale ti stupirà…credimi!

Quali ingredienti troverai nei miei magnum vegani con crema di arachidi e lamponi e sostituzioni

Crema di arachidi: protagonista di questa ricetta ti consiglio di utilizzarne uno al 100%, ovvero preparato con un solo ingrediente. Io ho utilizzato quello di Fior di Loto, una crema di arachidi tostate al 100%, biologica e dal gusto intenso.

Latte di cocco: fondamentale per la preparazione della base dei magnum, È necessario utilizzare un latte di cocco dalla percentuale di grassi elevata (quello in lattina) in quanto dopo almeno 24 ore in frigo la parte solida salirà in superficie lasciando sul fondo la parte liquida. Per la crema è necessario prelevare solo la parte solida.

Sciroppo d’agave: è uno zucchero naturale liquido non raffinato, perfetto per dolcificare i magnum, puoi sostituirlo con la stessa quantità di sciroppo d’acero oppure dello zucchero a velo di canna.

Confettura di lamponi: credo che sia perfetta in abbinamento alla crema di arachidi e al cioccolato fondente con le sue note acidine. Puoi comunque sostituirla con la tua confettura preferita.

Olio di cocco deodorato: è opzionale. Tuttavia, sciolto a bagnomaria insieme al cioccolato fondente, rende quest’ultimo più vellutato, perfetto per ricoprire al meglio i magnum con uno strato sottile e croccante di cioccolato. Consiglio di utilizzare quello deodorato per non conferire ai magnum sentori di cocco.

Ottime ragioni per preparare i miei magnum vegani con crema di arachidi e lamponi

  • 100% vegetali
  • senza latte
  • senza glutine
  • genuini
  • senza zuccheri raffinati
  • golosi
  • freschi
  • facili da preparare
  • si conservano a lungo

Ingredienti

Dosi per: 4 magnum | Preparazione:10 minuti + 3 ore di riposo in freezer

130 g crema 100% di arachidi tostate Fior di Loto
400 ml latte di cocco in lattina (solo la parte solida dopo 24 ore di riposo in frigo)
30 g sciroppo d’agave
60 g confettura di lamponi
150 g cioccolato fondente 70%
20 g olio di cocco deodorato

Come preparare i miei magnum vegani con crema di arachidi e lamponi

1 – Unisci la crema di arachidi, il latte di cocco (solo la parte solida) e lo sciroppo d’agave in un frullatore. Azionalo per qualche secondo fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.

2 – Dividi metà della crema ottenuta nelle 4 formine per magnum, quindi aggiungi al centro di ognuna un cucchiaio di confettura di lamponi. Ora dividi la restante crema tra le formine e livella bene la superficie.

3 – Trasferisci i magnum in freezer per almeno 3 ore.

4 – Passato il tempo necessario, sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente insieme all’olio di cocco, lascialo raffreddare qualche minuto e trasferiscilo in un contenitore altro e stretto.

5 – Immergi i magnum nel cioccolato fuso e man mano adagiali su un foglio di carta forno. Decora la superficie con del cioccolato fuso a filo per creare delle strisce.

6 – Lascia asciugare il cioccolato qualche minuto e successivamente trasferisci i magnum in freezer chiusi all’interno di un contenitore ermetico separati con della carta forno.

7 – Prima di servire i magnum lasciali 3-4 minuti a temperatura ambiente.

Come conservare i magnum

Questi golosi magnum 100% vegetali si conservano in freezer all’interno di un contenitore ermetico separati con della carta da forno per circa un mese.

magnum vegani con crema di arachidi e lamponi

Ti è piaciuta questa ricetta? Se hai preparato i miei magnum vegani con crema di arachidi e lamponi mi piacerebbe che tu lo condividessi con me taggandomi su Instagram @essenzavegetale o lasciandomi un commento qui sotto.

Se stai cercando altre idee dolci sfiziose dai un’occhiata alla sezione dolci.

Nessun Commento

    Lascia un Commento